public/

L'Amministrazione festeggia lo Sport

Domenica 2 giugno, in occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport, l’Amministrazione comunale di Noci ha organizzato un evento dedicato alle realtà sportive presenti nel nostro comune. Ben diciasette le società che hanno risposto “presente” all’invito del delegato locale allo Sport Giuseppe Recchia.

A presentare la serata Paolo Liuzzi, sportivo doc di Noci, che ha chiamato sul palco tutti i gruppi sportivi presenti che hanno mostrato, attraverso un video, quanto vissuto durante la stagione sportiva che, oramai per molti, volge al termine. A fine serata ha preso la parola il primo cittadino Domenico Nisi che ha ringraziato le società per tutto quello che fanno all’interno dei loro gruppi per la comunità nocese, soprattutto in questo momento in cui bambini e ragazzi, con l’avvento dei social, non hanno possibilità di vivere al meglio la loro vita sociale ma tendono a chiudersi davanti allo schermo di uno smartphone.

E' la prima volta che l’Amministrazione dedica un momento alle società sportive e ai giovani atleti che, grazie allo sport, hanno dato lustro alla nostra città. Una serata ben riuscita, con qualche pecca organizzativa, che avrebbe potuto regalare ancora più emozioni se fossero stati premiati anche gli atleti nocesi tesserati che non gareggiano in team ma che si sono distinti con le loro prestazioni in discipline quali la pesistica, il nuoto paralimpico, il tiro con l'arco e l’apnea.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia